Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Set 26, 2018 in Auto | 0 comments

Nissan Micra 2018: motori disponibili, novità e opinioni

Nissan Micra 2018: motori disponibili, novità e opinioni

La nuova Nissan Micra è giunta alla quinta serie e si rinnova con nuovi optional tecnologici, estetici e nel motore. Questa utilitaria giapponese fa il suo ingresso sul mercato ben 35 anni fa e oggi è una delle macchine più ricercate e sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

La nuova Nissan Micra del 2018 si presenta in una versione più sportiva e leggermente più grande. Ma vediamo nel dettaglio in cosa differenzia questa nuova versione dalle precedenti.

 

Le caratteristiche della nuova Nissan Micra

 

Con la sua nuova linea più bassa, sportiva e leggermente più grande, la Micra diventa una berlina compatta, ideale per muoversi in città. I motori disponibili sono un 900 cc a turbo IGT da 90 cv e un 1.0 da 73 cv, entrambi benzina, mentre per il diesel troviamo un 1.5 da 90 cv, tutti i motori sono Renault. Manca ancora la versione con il motore ad impianto GPL.

Le dimensioni sono aumentate seppur di poco, 17 centimetri in lunghezza e 8 centimetri in larghezza, arrivando a ben 4 metri di lunghezza. Le linee della Micra sono nette, più dritte e rigide.

Vediamo ora il video test:

 

I dettagli interni della nuova Nissan Micra

 

Le novità di questa nuova versione sono molte e con un’attenzione particolare anche ai dettagli, come le nuove maniglie integrate, o minimizzate meglio dire, nello sportello, o gli interni, come ad esempio le tappezzerie più morbide, colorate e accese.

Tutte le nuove versioni sono a 5 porte ed è possibile scegliere tra 10 colorazioni diverse e cinque allestimenti diversi.

Particolare attenzione, inoltre, merita lo schermo Lcd radio navigatore da 7 pollici con Apple CarPlay di serie, che permette di collegare il proprio smartphone all’auto e utilizzare le app direttamente dallo schermo e avere una maggiore sicurezza. Il monitor può supportare anche NissanConnect su richiesta e Android Auto.

Oltre allo schermo, in aggiornamento anche i comandi sul volante, i sensori di parcheggio e lo specchietto retrovisore che adesso ha anche la funzione antiabbagliante.

Per quanto riguarda il bagaglio, questo diventa più grande della precedente versione, arrivando a 300 litri.

 

Optional di sicurezza per Nissan Micra

 

Su tutte le nuove Nissan Micra ci sono alcuni importanti optional che rendono l’auto ancora più sicura ed affidabile. Ad esempio, l’Active Trace Control, un sistema che agisce sui freni delle ruote e aiuta l’auto a continuare sulla traiettoria impostata. Ma anche l’assistente alle partenze in salita, l’Active Ride Control che controlla i movimenti sui dossi o la frenata d’emergenza automatica. Molto importante è poi il sistema che avvisa in caso di cambio involontario di corsia, il cosidetto Around View Monitor perché fa un controllo su 360 gradi.

 

Prezzo e versioni della nuova Nissan Micra

 

La nuova compatta berlina giapponese ha un prezzo di partenza di 12.600 euro e riguarda la versione base del modello Visia. La Visia+ parte da 13.800 euro, mentre aggiungendo altri mille euro possiamo acquistare la nuova Micra Acenta.

Il top di gamma si raggiunge con la Nissan Micra N-Connecta e con il modello Tekna che, con 17.700 euro vi fornisce cerchi in lega da 17 pollici, l’accensione con chiave intelligente, l’impianto audio Bose, retrocamera con sensori di parcheggio e molti altri optional su richiesta

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *