Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Set 21, 2018 in Auto | 0 comments

Le catene per la neve ragno saranno la tua salvezza – utili e facili da montare

Le catene per la neve ragno saranno la tua salvezza – utili e facili da montare

Per chi non lo sapesse le catene da neve a ragno rispetto alle normali e classiche catene hanno numerosi vantaggi, ed è un prodotto conosciuto sul mercato soprattutto da chi frequenta spesso la montagna o i paesi stranieri dove è molto più facile vedere la neve a bassa quota.

Caratteristiche delle catene ragno

Possiamo trovare sul mercato differenti tipi di catene, spesso si differenziano naturalmente dalla casa che le produce ma alla fine il concetto strutturale e quindi basilare sarà sempre lo stesso. Le catene a ragno si distinguono in due strutture principali distinte e separate tra loro sono il sistema di ancoraggio e la catena.
Il sistema di ancoraggio della catena è stato studiato in modo da poterne facilitare l’utlizzo e quindi la successiva montatura della catena, senza che ci si trovi ancorate le proprie mani e non la propria ruota. Infatti, non a caso in commercio esistono delle catene con un sistema di ancoraggio che sono dotati di un disco che serve apposito per poter fissare il “lato esterno” dei “cerchioni”.

Altri invece, a differenza di quelli citati precedentemente, ci sono alcune catene a ragno che sono state studiate appositamente per poter agganciare la ruota in modo ancora più sicuro perchè si attaccano in automatico ai “bulloni” o ai “cerchi” della ruota.
A differenza delle classiche catene il sistema di montaggio è “automatico” non comporta ulteriori difficoltà nel montarla, possono permettere di muovere la macchina in modo “pratico”,”sicuro” e “comodo”.
L’unica pecca, è il prezzo che a differenza delle altre può essere elevato. Il prezzo di mercato infatti è attorno ai 300 euro a catena.

Come scegliere una catena a ragno di qualità

catena ragno

Per quanto riguarda il fattore della qualità della catena, come in ogni acquisto non bisogna essere superficiali, ma è sempre importante vedere bene tutte le caratteristiche prima di acquistarne una.Vediamo gli utili consigli del team abmoto.it che ci consentiranno di scegliere un ottimo modello di catene ragno:

Le catene devono garantire una maggiore sicurezza per chi le acquista perchè vanno a diretto contatto con le ruote della macchina, un fattore importante consiste nella “consistenza” della struttura che deve fornire ulteriori sicurezza al conducente senza avere il pericolo di sbandare per uno sgancio della catena nel momento meno opportuno.

Per questo motivo è importante considerare bene la “resistenza della catena” ed il materiale.
Inoltre, proprio perchè saranno utilizzati in casi dove l’adrenalina sarà a livelli elevatissimi devono essere molto comodi e semplici da montare proprio per non rischiare ulteriori pericoli.
Non a caso per l’ideatori delle catene hanno studiato un modo molto semplice da montare in semplici e poche mosse.
Si sa che però con l’avanzare della tecnologia sono state ideate delle catene sempre più moderne e all’avanguardia che in un certo senso hanno fatto in modo di fornire sul mercato differenti tipologie ma dall’altra parte hanno confuso la propria clientela.

Se proprio siete indecisi su quale modello scegliere, cercate in ogni modo quello che possa soddisfare a pieno tutte le vostre esigenze, senza andare in confusione . L’aumento di modelli sul mercato è stata un’arma a doppio taglio per tutti i futuri compratori, si sà che purtroppo è così anche quando si entra in un negozio a comprare un paio di scarpe ma la diffusione di differenti modelli simili e dieversi allo stesso tempo, non può far altro che mandare in confusione! Il mio consiglio è quello di andare sempre diretti verso le proprie scelte senza seguire per forza ciò che consiglia il commesso.

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *